INTRODUZIONE ALIMENTAZIONE NATURALE

 Cibi nocivi alla salute, additivi chimici, pesticidi, coloranti, cibi acidi, cibi alcalini, cibi neutri, storia dell’alimentazione, alimentazione gli elementi nutritivi, vitamine, minerali, oligoelementi indispensabili alla salute e al benessere, alimentazione naturale salute, alimentazione e malattia, erbe per l’obesità, per dimagrire, per la cellulite, per la bellezza del corpo, erbe per perdere peso, erbe come antifame, erbe che aiutano il senso di sazietà, erbe per la fame ansiosa, erbe per l’ipotiroidismo, alghe, starter dimagranti, combinazioni alimentari corrette, la digestione, i processi digestivi, i processi metabolici, la stitichezza e l’alimentazione, problemi al colon, intestinali, colite e alimentazione, psoriasi, problemi di pelle e alimentazione, alimentazione sana, alimentazione biologica, alimentazione naturale e salute, obesità, cellulite, un aiuto dalle erbe, dalle vitamine, dai minerali, dagli oligoelementi, bibliografia testi  e libri di alimentazione naturale.

ALIMENTAZIONE NATURALE

INTRODUZIONE ALIMENTAZIONE NATURALE

La nostra salute è grandemente influenzata dal nostro modo di alimentarci, qualsiasi cibo ingeriamo, influisce sul nostro essere, sul corpo, sulla mente e sullo spirito, perché tutto è energia. Ippocrate, 460-377 a.C. considerava il cibo come la fondamentale medicina dell’uomo. Galeno, medico e farmacologo Greco 130-200 d.C. circa, sosteneva la stretta connessione tra “lo stato del cielo, la stagione dell’anno, la regione o il paese in cui ci si trova per determinare una diagnosi e stabilire una terapia” Purtroppo già nella antica Roma ci furono i detrattori di questa antica scienza fino ad arrivare al suo declino dopo la caduta dell’Impero Romano. Bisognerà arrivare al XVI secolo, per arrivare al recupero di questi antichi insegnamenti ad opera di Paracelso, il quale sosteneva il legame dell’uomo con l’Universo. Con il cibo, possiamo creare una alchimia che riequilibri ed armonizzi il corpo con le energie del Cosmo Il cibo rappresenta un legame tra noi e la natura, attraverso il cibo diamo nutrimento ed energia alle cellule del nostro corpo, le quali costruiscono, riparano distruggono, eliminano . Se ci nutriamo con alimenti non adatti , ne’ in qualità ne in quantità, si corre in rischio di provocare danni o accumuli di scorie nell’organismo, che a lungo termine il corpo non riesce a fronteggiare.
Adottando una alimentazione naturale si può fare in modo di prevenire le malattie. Gli alimenti da preferire dovrebbero essere quelli che ci forniscono tutte le sostanze e garantiscono il buon funzionamento dell’organismo, producendo al tempo stesso una costante disintossicazione dai residui tossici prodotti dal metabolismo. Dovremmo in linea generale, preferire i cibi integrali che contengono zuccheri polisaccaridi, facilmente assimilabili ed in grado di stimolare naturalmente la peristalsi intestinale, donano energia ed in più forniscono all’organismo vitamine e minerali.
Il passaggio da un regime alimentare tradizionale a quello naturale, richiede un adeguamento graduale.
Una ultima notazione, quasi tutte le malattie, infettive e degenerative, si possono guarire invece che alimentandosi con carne, zucchero bianco, riso bianco, farina bianca ed altri cibi raffinati, e trattati chimicamente, mangiando giornalmente  cereali e riso integrali,  verdure, legumi, alghe, soia e derivati della soia, semi, prodotti di stagione freschi e bio.

Alimentazione naturale, sana, biologica

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: